

Il nostro Cras ha salvato un falco pellegrino
Questo bellissimo falco pellegrino è arrivato al Cras dopo aver fatto un brutto incidente con…una finestra! L’impatto gli ha spezzato l’ala ma grazie alle amorevoli cure dei veterinari siamo certi che a breve potrà tornare a volare!

Il Cras ha salvato due cicogne cadute dal nido
Queste due cicogne erano cadute dal nido: salvate sono state portate al Cras dove sono state curate e accudite

Il “Cras Stella del Nord”, nursery di capriolini e carbiatti
Il CRAS “Stella del Nord” della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente è la casa-rifugio di tutti gli animali selvatici in difficoltà, ma soprattutto è una struttura specializzata nella cura e nel soccorso degli ungulati, come i tanti cervidi che popolano i nostri boschi e spesso finiscono nei guai per colpa degli uomini.
I volontari del Cras hanno salvato dei bellissimi scoiattoli
Il nostro Cras ha salvato tantissimi scoiattoli: guardate questo emozionante servizio

Le storie del cervo salvato dal Cras e dell’altro cucciolo “vittima dei selfie”
Il Cras Stella del Nord della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente di Calolziocorte (Lecco) soccorre gli animali in difficoltà di quattro Province lombarde: Lecco, Como, Bergamo, Monza e Brianza.
È stato ricoverato al Cras “Stella del Nord” con una frattura scomposta alla zampa posteriore il piccolo cerbiatto Bambi, che lo rendeva incapace di seguire la sua mamma. La storia arriva dalla provincia di Como (per la quale la convenzione con il CRAS è stata firmata nei giorni scorsi), per la precisione da Carate Urio (Como).

Il Cras Stella del Nord a servizio di quattro province
Lecco, Como, Bergamo, Monza e Brianza: ecco il bacino d’utenza del Centro di recupero animali selvatici “Stella del Nord” di Calolziocorte, il primo aperto dalla Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, autorizzato dalla Regione Lombardia, per ospitare gli animali selvatici in difficoltà. Oggi l’inaugurazione del corso per i volontari che presteranno la loro opera nel Centro, presenti le autorità: il comandante del gruppo Carabinieri forestali di Como e Lecco e quello delle guardie provinciali di Monza e Brianza, il sindaco Marco Ghezzi e il capogruppo di FI in Regione Gianluca Comazzi, il rappresentante dell’Ats Brianza hanno potuto visitare la struttura, accompagnati dalla presidente dell’associazione, on. Michela Vittoria Brambilla.

Al Cras Stella del Nord un corso per i nuovi volontari
Il nostro Cras arricchisce la propria squadra con un corso per volontari. Sempre più forti e numerosi per difendere gli animali in difficoltà 💪

Il nostro Cras ha salvato e liberato tanti stupendi ricci
Il nostro Cras ha salvato e reimmesso in natura alcuni meravigliosi ricci. Non sono davvero teneri? Scopri il video della liberazione sulla nostra pagina Facebook
Un piccolo scoiattolo è arrivato al Cras
Questo dolcissimo scoiattolino ha circa 5 o 6 settimane: è arrivato al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. perché è stato trovato solo e in difficoltà: senza la sua mamma non sarebbe riuscito a sopravvivere in natura!