
I cigni Fiocco e Neve salvati dal Cras
Quando erano arrivati al Centro Recupero Animali Selvatici Stella del Nord della LE.I.D.A.A. i cigni Fiocco e Neve erano solo cuccioli: grazie all'impegno di tutto lo staff sono cresciuti sani e forti, finalmente in grado di tornare al proprio lago!
Gli scoiattoli grigi salvati dal Cras
Al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. non è raro che arrivino cuccioli orfani: tra questi molti sono scoiattoli che a volte arrivano da noi anche appena nati.
👨⚕️ Ci siamo presi cura anche di scoiattoli grigi, una specie non autoctona i cui esemplari non possono essere liberati: dopo averli salvati li abbiamo tenuti con noi al nostro CRAS, un luogo sicuro dove potranno vivere per sempre felici.
I leprotti salvati dal Cras
Non sono meravigliosi i piccoli leprotti salvati dal nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A.?
👨⚕️ Ci capita spesso che esemplari adulti o cuccioli arrivino al nostro Centro: noi li curiamo e ce ne prendiamo cura con amore, aiutandoli a tornare indipendenti.
La storia del giovane tasso Amina
È una femmina, l'abbiamo chiamata Amina: i bravissimi veterinari del nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. l'hanno operata e possiamo finalmente dire che per lei la prognosi è positiva!
La storia della faina Tina
eri a Dallapartedeglianimali i nostri giovani volontari Stella e Madian hanno raccontato la storia di Tina, una faina salvata dal nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A.
👨⚕️ Le cure dei nostri volontari sono state fondamentali per salvarle la vita: quando è arrivata da noi era in condizioni pessime, vittima di avvelenamento da lumachicida.
💞 Tina si è ripresa completamente e non appena è diventata di nuovo indipendente l'abbiamo accompagnata nel bosco, la sua vera casa!
La storia del cervo Battista
Dopo innumerevoli cure finalmente questo animale è nuovamente in grado di reggersi sulle proprie zampe
A Dalla Parte degli Animali la storia del gufo Potter
A Dalla Parte degli Animali la storia del gufo Potter

Il capriolino Elliott torna in natura!
Il momento in cui Elliott è riuscito ad alzarsi di nuovo da solo sulle sue zampe è stato carico di emozioni: quando era arrivato al nostro CRAS Stella del Nord LE.I.D.A.A. sembrava non ci fossero speranze per lui!
Invece, grazie alle cure dei nostri veterinari esperti e alle amorevoli attenzioni di tutti i nostri volontari non solo questo piccolo capriolo è tornato in salute, ma è stato possibile per lui ritornare alla sua casa nella natura!
Il Cras ha salvato il falco pellegrino Flash
A Dallapartedeglianimali questa settimana Stella ha raccontato la storia di Flash, un falco pellegrino salvato dal nostro CRAS Stella del Nord LEIDAA.
I nostri veterinari e volontari si sono presi cura di lui, di Geppi e di tantissimi volatili aiutandoli a ritornare in salute e pronti a essere di nuovo in grado di poter vivere liberi in natura.

Giornata mondiale della fauna selvatica, on. Brambilla: “Diciamo no all’ecocidio”
“Cari amici, nella contesa per il territorio troppo spesso prevalgono gli interessi economici, a scapito della biodiversità: quando l’uomo incontra l’animale selvatico, l’animale ha sempre la peggio. Io non smetterò mai di impegnarmi per tutelarli, come parlamentare e animalista insieme a LEIDAA e al nostro CRAS Stella del Nord! Siete con me in questa battaglia?”. A dirlo l’on. Michela Vittoria Brambilla in occasione della giornata mondiale della fauna selvatica del 3 marzo.